Ufficio Lavori Pubblici

Si occupa delle procedure tecnico-amministrative per la realizzazione di opere pubbliche.

Competenze

Cura tutti gli adempimenti amministrativi procedimentali necessari per l’affidamento e la gestione dei lavori pubblici comunali individuati nel programma generale delle opere pubbliche previsto nel Documento Unico di Programmazione (D.U.P.).

Svolge tutte le attività tecniche connesse alla progettazione, direzione lavori, assistenza, contabilità e collaudo delle opere e dei lavori pubblici comunali, direttamente con il proprio personale o mediante affidamenti a professionisti esterni, curando, in tal caso, l'affidamento dell'incarico, i rapporti, la gestione del contratto professionale, le liquidazioni.

Cura gli interventi di conservazione, restauro, recupero e valorizzazione del patrimonio storico-artistico-culturale e ne gestisce le procedure amministrative.

Cura gli aspetti amministrativi relativi all'esecuzione di lavori pubblici successivi all'affidamento, comprese le autorizzazioni al subappalto.

Svolge attività di consulenza giuridica e di indirizzo allo scopo di assicurare la regolarità procedurale e documentale, l'uniformità operativa, la coerenza di interpretazione e di prassi dell’area tecnica.

Cura gli adempimenti connessi all'attività dell'Osservatorio dei lavori pubblici.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Tecnica Lavori Pubblici

Comprende le attribuzioni in materia di edilizia pubblica, gestione e manutenzione del patrimonio comunale, foreste, protezione civile, polizia mortuaria.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Catasto e urbanistica

Portale Geocartografico

Strumento che ti permette di consultare e interrogare online la banca dati che raccoglie le informazioni territoriali e ambientali di Mori.

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito