Descrizione
A seguito della procedura di infrazione 2015/2163 e della nota C(2019) 537 del 2019 di messa in mora complementare, con cui la Commissione europea ha rilevato all’Italia la mancata individuazione di obiettivi e misure di conservazione delle zone speciali di conservazione della Rete Natura 2000, sulla base delle indicazioni del Ministero dell’ambiente si è provveduto alla ridefinizione delle misure di conservazione vigenti.
Come previsto dal combinato disposto dell’articolo 7, comma 1 e dell’articolo 3, comma 2 del d.P.P. 50-157/Leg del 2008 “i comuni e le comunità territorialmente interessati pubblicano l’avviso di ricevimento della documentazione relativa alle misure di conservazione generali delle ZPS al rispettivo albo per trenta giorni consecutivi. In tale periodo chiunque può prendere visione della documentazione e presentare osservazioni nel pubblico interesse ai comuni ed alle comunità interessate.”
L'Avviso con tutte le informazioni è allegato al presente e pubblicato anche all'albo pretorio al seguente link: https://www.albotelematico.tn.it/bacheca/mori