Descrizione
Come nel primo turno, si vota nel proprio seggio, indicato sulla tessera elettorale personale, esibendo la tessera elettorale e un documento di identità. La differenza è nella scheda elettorale, che proporrà di scegliere tra i due candidati sindaci più votati del primo turno: Barozzi Stefano e Mazzucchi Nicola
Chi può votare
Possono votare i cittadini italiani che, alla data del 4 maggio 2025, abbiano compiuto i 18 anni (chi avesse compiuto il 18° anno di età dopo il 4 maggio non potrà votare al ballottaggio), siano iscritti nelle liste elettorali e risiedano nel comune di Mori. Possono votare anche i cittadini dell'Unione europea residenti a Mori che abbiano richiesto di votare presentando l’apposita domanda entro il 25 marzo.
Tessere elettorali
Per essere ammesso al voto ogni elettore dovrà esibire la tessera elettorale, assieme ad un documento di identità personale, presso il seggio di votazione indicato sulla tessera stessa. La tessera elettorale riporta i dati dell’elettore, il numero e l’indirizzo della sezione. Gli elettori sprovvisti di tessera elettorale possono richiederne il rilascio all’ufficio elettorale presso l'Urp al piano terra del municipio sito in via Scuole 2.
Orario dedicato di apertura dell'ufficio elettorale
Per assicurare la consegna delle tessere elettorali e il rilascio di eventuali attestati sostitutivi, l'ufficio elettorale rimarrà aperto al pubblico con il seguente orario:
● venerdì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 18;
● sabato 17 maggio dalle ore 9 alle ore 18;
● domenica 18 maggio per tutta la durata delle operazioni di voto.