Vai menu di sezione

Segreteria ed affari generali

Espleta tutte le attività attribuite al Segretario comunale in base a legge, statuto comunale. regolamenti comunali ed atti di organizzazione.

Assume le iniziative finalizzate al miglioramento, sotto il profilo amministrativo, della gestione delle attività connesse con il processo decisionale dell'Amministrazione.

Contatti
Telefono segreteria:
0464916252
Fax:
0464916300
Indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail certificata:
Indirizzo:
via Scuole 2
CAP:
38065

Personale

Competenze

Coordina e supporta l'attività dei vari Servizi dell'Amministrazione, attraverso le conferenze di servizio  le conferenze dei Responsabili dei servizi, co la supervisione sulla procedura e sull'iter di formazione dei documenti finanziari e di programmazione e la definizione e negoziazione degli obiettivi del Piano Esecutivo di Gestione.

Cura la gestione delle relazioni sindacali all'interno dell'Ente.

Promuove ed elabora programmi di azione o singoli interventi a carattere generale volti a razionalizzare, semplificare, snellire e modernizzare l'attività ed il funzionamento del tessuto organizzativo dell'apparato burocratico dell'Ente definito. oltre che dallo Statuto, dagli specifici regolamenti attuativi. Ne cura la diffusionee l'applicazioneattraverso circolari interne.

Coordina la stesura dei Regolamenti di nuova emanazione previsti dalla legge dello Statuto comunale e cura direttamente la redazione dei regolamenti di pertinenza.

Assicura e coordina l'espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio comunale, delle commissioni consiliari e dei gruppi consiliari.

Cura il coordinamento dell'attività degli Assessori e dei Consiglieri comunali.

Svolge le funzioni di segreteria del Sindaco e del Segretario comunale

Cura la verbalizzazione delle adunanze della Giunta comunale, fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionaleper l'attività deliberativadegli organi istituzionali, e cura le incombenze connesse alla pubblicazione delle deliberazioni.

Provvede inoltre, nelle forme e con le modalità prescritte, alla pubblicazione dell'albo pretorio ed alle previste comunicazioni delle determinazioni esecutive, alla loro raccolta ed archiviazione con la periodicità stabilita.

Detiene l'archivio delle deliberazioni e dei verbali delle adunanze degli organi collegiali del Comune assicurandone la regolare tenuta. Cura in ogni caso la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi.

Appronta le misure organizzative volte ad assicurare l'uniforme applicazione delle norme di rilievo nell'attività degli organi deliberanti.

Assume iniziative volte a migliorare e modernizzare i meccanismi procedurali e procedimentali di formazione degli atti da sottoporre agli organi.

Studia e supporta l'introduzione di un sistema di qualità che permetta la valutazione dell'efficacia dei servizi comunali, erogati in forma diretta o affidati all'esterno in relazione alle strategie organizzative ed ai bisogni dell'utenza.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 03 Gennaio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 15 Ottobre 2014

Valuta questo sito

torna all'inizio