cs 65 | 16 settembre - Torna la festa dello sport di Mori

Con l’organizzazione dell’assessorato e della commissione comunale, torna anche per il 2019 la Festa dello Sport, che porterà all’impianto sportivo di via Lomba le tante società del territorio, rappresentando una bella occasione per avvicinarsi a una disciplina agonistica oppure amatoriale. Sarà un momento di informazione e conoscenza rivolto alle famiglie, oltre che uno spazio di confronto tra le associazioni sportive. Tutto si svolgerà sabato prossimo, 21 settembre, con inizio alle 9.30. Fino alle 17.30 ci sarà l’apertura degli stand sportivi con esibizioni, dalle 18 premiazione delle società e degli atleti più meritevoli del 2018

Alla giornata partecipano le associazioni sportive dilettantistiche che, a Mori e frazioni, propongono: dama, hockey su prato, tennis, calcio, ginnastica artistica, pallavolo, tamburello, atletica, pallamano, lotta, tiro con l’arco, kickboxing e tessuti aerei, ciclismo, sci e snowboard, judo, sci e pallacanestro. Ci saranno, per ogni disciplina, tecnici, allenatori, dirigenti e volontari a disposizione di tutti.

Aurelio Gentili, colonna del tamburello locale e presidente della commissione sport, spiega: «Siamo alla seconda edizione, dopo il buon successo della prima, organizzata lo scorso anno. Abbiamo deciso di concentrare tutto sul campo da calcio, in modo da avere un contesto più raccolto e più festoso. Ogni associazione porterà le proprie attrezzature: ci saranno pedane, bici, palloni, insomma tutto il necessario per far provare gli sport. Ci sono più di 20 possibilità di diversi sport da praticare nel nostro Comune e quasi tutti i gruppi hanno aderito all’iniziativa. Rispetto allo scorso anno, non avremo il supporto delle scuole, visto che i ragazzi fanno la settimana corta. Ma certo questa era una buona occasione da mantenere, per dare l’opportunità di farsi un’idea sull’ampia offerta e indirizzare le famiglie più incerte, incentivando i ragazzi a praticare uno sport».

Alle 18 ci saranno le premiazioni e saranno premiate anche le società che hanno partecipato alla giornata. La premiazione sarà condotta da Chiara Barozzi.

Pubblicato il: Lunedì, 16 Settembre 2019