cs 70 | 4 ottobre - In Comune la mostra tra movimento e sentimento

È allestita negli spazi al piano terra del Comune di Mori, ed è visitabile negli orari di apertura al pubblico, la mostra “La bellezza del movimento e ritmiche figure di sentimento”, che offre uno sguardo sull’arte delle varie posizioni dello yoga. L’allestimento è curato da Ruurd Pieter, le fotografie sono opera di autori vari e il soggetto rappresentato è sempre Heinz Grill, che esegue le forme dello yoga con un’armonia davvero sorprendente. La serie dei pannelli, poi, sottolinea con la grafica e con alcune sottili linee, le direzioni verso cui si muovono i gesti

«Questo spazio su cui si affacciano gli uffici rivolti al pubblico – spiega l’assessore alla cultura Filippo Mura – sono a disposizione di artisti e associazioni per ospitare mostre. Già in passato abbiamo allestito esposizioni interessanti e l’opportunità può essere colta non solo da chi si trova a dover attendere qualche minuto prima di essere ricevuto, ma anche da chi sceglierà di fare una visita proprio per ammirare queste immagini, da cui emerge una grande armonia. La mostra resterà esposta fino a novembre, per poi lasciare spazio a nuove iniziative».

Grill vive a Lundo ed è noto come insegnante di yoga, ma anche per aver tracciato numerose vie di arrampicata ad Arco. «Anche sulle vie – spiega il curatore Pieter – si coglie un’armonia che molti sportivi apprezzano. C’è un equilibrio nel movimento che ha creato. Lo stesso si coglie nel suo yoga e in questa mostra. In questi pannelli vediamo la perfezione delle forme. Emerge l’importanza di mettere in pratica un’idea spirituale, in ogni ambito della vita».

Pubblicato il: Venerdì, 04 Ottobre 2019