Febbraio 2019

cs 11 | 28 febbraio - Già al lavoro per le colonie estive. Il Comune sostiene proponenti e famiglie

• L’assessorato alle politiche per la famiglia del Comune di Mori sostiene le colonie estive, in particolare una per i bimbi dai 3 ai 6 anni (scuola dell’infanzia) e una per quelli dai 7 agli 11 anni (scuola elementare). L’iniziativa sarà organizzata da un soggetto terzo sul territorio di Mori, nel periodo compreso tra l’1 e il 26 luglio, negli spazi della scuola dell’infanzia di Tierno.

cs 10 | 27 febbraio - Letture animate in biblioteca

• Venerdì prossimo, primo marzo, a partire dalle 16.30 la biblioteca di Mori ospita un incontro di letture animate. Si tratta di un'iniziativa molto cara al Comune, che si inserisce nel progetto "Nati per leggere". Grazie alla disponibilità di due giovani volontarie, Nadia e Carlotta, anche i bambini in tenera età inizieranno a viaggiare con la fantasia ascoltando quanto verrà loro narrato e muoveranno i primi passi attraverso la magia della lettura. L'appuntamento è gratuito e indicato per bambini della materna e prima elementare.

cs 9 | 26 febbraio - Ex Cariboni, iniziata l’ultima bonifica

• «Stanno per finire i lavori per la realizzazione della circonvallazione di Mori in doppia galleria» ironizza l’assessore comunale alla gestione del territorio Roberto Caliari, che ieri assieme al sindaco Stefano Barozzi ha effettuato un sopralluogo sul cantiere di bonifica dei lotti “A” e “B” dell’area ex Cariboni (il lotto “C” è stato ripristinato negli scorsi anni). Assieme a loro c’erano il direttore lavori ingegner Ruggero Andreatta, Matteo Bianchi responsabile della ditta esecutrice e il geometra Denis Simoncelli responsabile di cantiere.

Spiega Bianchi: «I primi giorni sono stati usati per rimuovere la vegetazione infestante: un lavoro in sé piuttosto impegnativo e che ha subito cambiato l’aspetto dell’area, permettendoci di avere anche un quadro più preciso dei materiali presenti. Abbiamo provveduto all’abbattimento delle baracche (una era ancora in piedi ieri pomeriggio ndr) e abbiamo iniziato la demolizione delle platee su cui erano poggiate. Abbiamo separato i rifiuti: gli inerti possono essere lavorati e riutilizzati come materia prima, gli altri saranno avviati allo smaltimento».

cs 8 | 22 febbraio - A Mori prove di cinema

• La rideterminazione delle tariffe per alcuni servizi culturali di Mori, approvata dalla giunta di giovedì, dà l’occasione per compiere il primo passo di un progetto che l’assessore comunale Mura caldeggia da tempo: attivare una stagione di cinema che si articoli tra autunno e inverno, aggiungendosi così all’apprezzatissima e consolidata rassegna di cinema all’aperto dell’estate.

Cs 7 | 26 gennaio - Nuova luce per Mori

• «Mori, con tutte le sue frazioni, sarà all’avanguardia dal punto di vista illuminotecnico e per la qualità della viabilità notturna. Otterrà grandi benefici ambientali e di risparmio energetico, dunque anche economico. Si va nella direzione di consegnare ai posteri una volta celeste più visibile, grazie a lampioni che dirigono la luce verso il basso e limitano dunque l’inquinamento luminoso». Queste le parole dell’assessore comunale all’energia Roberto Caliari, all’indomani dell’approvazione in giunta del progetto esecutivo per la riqualificazione energetica delle rete di illuminazione pubblica, dopo che lo scorso anno il Comune aveva aderito alla procedura proposta da Consip, centrale degli acquisti per la pubblica amministrazione italiana del Ministero dell’economia e delle finanze.

Pubblicato il: Sabato, 02 Febbraio 2019