Agosto 2019

Mura: «Riapre la biblioteca e saluto il passaggio di testimone tra dirigenti scolastici»

• Con l’approssimarsi di settembre, l’assessore comunale alla cultura, istruzione e politiche giovanili Filippo Mura comunica alla cittadinanza che la biblioteca riaprirà, come promesso, lunedì 2. Coglie inoltre l’occasione per salutare l’avvicendamento tra i dirigenti scolastici Ezio Montibeller e Giovanni Kral.

La Galetera restituita ai moriani

• Grande partecipazione da parte di tutta la comunità, ieri, alla serata di inaugurazione della sala al primo piano della Galetera di Mori vecchio. L’evento è giunto al termine dei lavori e fa seguito alla consegna a 4 associazioni, già avvenuta a marzo, degli spazi al piano terra. La nuova sala, priva di barriere architettoniche, ha una capienza di 99 persone «Completando l’offerta del paese, visto che l’Auditorium ha 240 posti e le sale all’ex municipio ne hanno una cinquantina» spiega il sindaco Stefano Barozzi, che prosegue: «Abbiamo raggiunto un importante traguardo: tutta la comunità ha ora a disposizione un nuovo spazio polifunzionale. Risultato raggiunto grazie al lavoro, alla collaborazione e al coordinamento di tutti i soggetti coinvolti: servizio tecnico, progettisti e direzione lavori, imprese appaltatrici e le associazioni Arca, Circolo operaio Mori Vecchio, Comitato carnevale Mori Vecchio e Gruppo Ana “Remo Rizzardi” di Mori. Nel corso dei lavori si sono avuti continui incontri con le associazioni stesse, e anche per questo l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare tutti i presidenti e tutti i direttivi per la collaborazione e la disponibilità date»

cs 62 | 7 agosto - 3 mila euro di incassi e il Cinema estate raggiunge l’autonomia economica

• Incasso totale a 3.148 euro, presenza media di 100 persone per un introito medio di 393,50 euro; 8 serate di proiezione con Bohemian Rapsody a registrare il record stagionale. Sono i numeri del Cinema estate che, nel mese di luglio, ha animato gli spazi dell’ex Cantina sociale di Mori, coinvolgendo un pubblico che ha mostrato di gradire sia i titoli sia la particolare “location”, che ha il pregio di consentire gli spettacoli anche in caso di pioggia