Vai menu di sezione

#bandogenerazioni

Un bando per raccogliere idee e progetti da sviluppare su tutto il territorio della regione. Il tema è quello delle “Generazioni” ovvero il rapporto tra giovani e meno giovani. Al bando possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano sul territorio regionale. I migliori progetti otterranno finanziamenti rispettivamente di 5.000, 8.000 e 12.000 euro.

Piattaforma delle Resistenze Contemporanee lancia #bandogenerazioni, un bando per raccogliere idee e progetti da sviluppare su tutto il territorio della regione Trentino Alto-Adige. Il tema quest’anno è quello delle “Generazioni” ovvero il  rapporto tra giovani e meno giovani come legame per affrontare tre grandi sfide: creare lavoro, cultura e autonomia. Siamo convinti che il tessere legami possa infatti favorire la crescita personale, sociale e dei territori. 

#bandogenerazioni invita associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano in tutto il territorio regionale a proporre progetti relativi al tema “generazioni”, con specifica attenzione ai contesti territoriali e alle comunità in cui si inseriscono. L’obiettivo è mettere al centro temi come il lavoro culturale, le professioni creative, ma anche i mestieri legati alla tradizione, valorizzando il patrimonio di entusiasmi, talenti ed energie che esprime il nostro territorio.

“Generazioni” è organizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con il sostegno degli Uffici Politiche Giovanili delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol.

#BandoGenerazioni riconosce e premia la collaborazione fra soggetti differenti, individuando 3 categorie di progetti (proposti in maniera autonoma, provinciali in partenariato con almeno un altro soggetto della stessa provincia, oppure regionali) con finanziamenti rispettivamente di 5.000, 8.000 e 12.000 euro.

Le proposte devono essere inviate entro le ore 12.00 del 1° luglio 2019 con le modalità indicate sul bando (differenti per le province di Trento e Bolzano). I progetti dovranno poi essere ultimati entro il 31 dicembre 2019.

Per ulteriori info: francesca@younginside.it oppure alessandra@youginside.it 

Pagina pubblicata Giovedì, 06 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto