Vai menu di sezione

Bibliografia

In Trentino non sono molte le comunità che possono vantare una produzione editoriale così articolata e diffusa quanto Mori.

A partire dal testo fondamentale scritto alla fine degli anni sessanta del secolo scorso dal prof. Luigi Dal Ri – insegnante e storico cui nel 2003 è stata intitolata la Biblioteca comunale – in questi ultimi 20 anni sono stati pubblicati diversi libri dedicati a vari aspetti della storia e delle società moriane, e continua tuttora la serie di numeri che attualmente la redazione della rivista “el campanò de San Giuseppe” sforna in occasione della Festa di Primavera o della Ganzèga autunnale.
 La stessa Biblioteca comunale cura la raccolta di queste preziose testimonianze e pubblica una collana che nel 2009 taglierà il traguardo del ventesimo anno dalla fondazione.
 
 Per facilitare la consultazione delle opere sono state create delle specifiche categorie per macro argomenti (storia, arte, altro). Cliccando sui link sottostanti è possibile scorrere l’elenco delle relative pubblicazioni.

Altre Categorie

  • Altre Categorie

Arte

  • Arte

Storia

  • Bibliografia ragionata delle recenti pubblicazioni su Mori e dintorni

Pubblicato il: Mercoledì, 18 Dicembre 2013

Valuta questo sito

torna all'inizio