Descrizione
Iscrizione:
I termini per l'iscrizione all'Albo sono aperti annualmente dal mese di febbraio al 31 ottobre.
I cittadini interessati all'iscrizione devono presentare la richiesta all'Ufficio elettorale comunale, compilando apposito modulo disponibile sul sito istituzionale, accompagnata da un documento di identificazione valido.
Nel successivo mese di Gennaio le domande di iscrizioni pervenute vengono esaminate ed inviate alla Corte di appello di Trento. Se non vi sono motivi di esclusione, la Corte di appello procede all'aggiornamento dell'Albo con le iscrizioni.
Si ricorda che una volta iscritti all'Albo si rimane inseriti automaticamente di anno in anno. La domanda perciò non deve essere rinnovata ogni anno.
Cancellazione:
- viene fatta d'ufficio in caso di decesso, trasferimento in altro comune, compimento del 75° anno di età;
- può essere richiesta dall'interessato compilando apposito modulo (in allegato e comunque disponibile presso l'ufficio), dal mese di febbraio al 31 dicembre di ogni anno.
Si invitano i cittadini iscritti, che per vari motivi hanno difficoltà a svolgere l'incarico in caso di chiamata, a compilare il modulo per la cancellazione dall'Albo.
La domanda di iscrizione o di cancellazione debitamente compilata e con copia del documento d'identità valido di chi la sottoscrive può essere presentata via mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.mori.tn.it o via pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.mori.tn.it
Per ogni evento elettorale la nomina effettiva al seggio viene eseguita a termine di legge dalla Corte di Appello di Trento. I presidenti nominati vengono immediatamente avvisati.