Area Segreteria e Affari Generali

Assicura il supporto agli organi di governo e al Segretario comunale. Espleta le funzioni in materia di servizi demografici e di relazioni con il pubblico.

Competenze

Comprende le attribuzioni dell’Ufficio Segreteria ed Affari generali e dell'Ufficio Demografici, come riportate nelle rispettive sezioni:

  • gestisce il Protocollo generale informatizzato;
  • provvede alla digitalizzazione della documentazione in entrata e alla distribuzione della corrispondenza in arrivo;
  • cura la tenuta dell’archivio corrente, dell’archivio di deposito e la procedura di scarto per il passaggio all’archivio storico.
  • provvede al servizio di notifiche e consegna degli atti, con tenuta dei relativi registri;
  • cura le Relazioni con il Pubblico, erogando servizi rivolti a cittadini, imprese e associazioni;
  • provvede all’istruttoria degli atti per l’accoglimento degli ospiti in strutture protette (A.P.S.P.);
  • gestisce il centralino telefonico, il numero unico ed il sistema di prenotazione on line.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Ufficio Demografici - Anagrafe, Stato Civile, Elettorale

L'Ufficio eroga servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Polizia mortuaria.

Ulteriori dettagli
Uffici

Ufficio Segreteria ed Affari Generali

Assicura il supporto agli organi di governo e al Segretario comunale.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito