Gennaio 2019

Cs 6 | 26 gennaio - Lo Street food è in piazza Cal di Ponte

• Per Mori si tratta di una novità assoluta: piazza Cal di Ponte ospiterà furgoni, motocarri e truck di street food nei giorni compresi tra giovedì 11 e domenica 14 aprile. L’assessore al commercio e al turismo Flavio Bianchi, che ha tenuto i contatti con l’associazione culturale “Rovereto street food” spiega: «Avremo una bella promozione del centro di Mori con un evento di sicuro richiamo e interesse: visto che questo tipo di iniziative ottiene un crescente successo. Si crea un binomio di attrattività unendo commercio e turismo. Il periodo di collocazione della manifestazione è ottimale perché anticipa il fine settimana della Festa di Primavera che terminerà con la fiera del 28 aprile che da quest'anno avrà una novità rappresentata da "Le Vie del Gusto", una sezione dedicata interamente al food, e Mori Street Food festival potrà costituirne un veicolo di promozione ulteriore».

Cs 5 | 18 gennaio - InMori: il territorio sulla mappa e sull’App

• La promozione del territorio passa attraverso una sempre più efficace e capillare comunicazione che, nel 2019, non può prescindere dall’utilizzo degli smartphone. Ecco dunque che “InMori”, porta alla borgata una nuova cartina geografica e una nuova App, attraverso le quali scoprire la storia, le curiosità ma anche gli eventi aggiornati grazie alle segnalazioni di privati, associazioni e Comune.

Cs 4 | 8 gennaio - Nuova palestra e parcheggio da 20 posti

• Non c’è solo l’area ex Marmi Piccoli tra i colpi messi a segno, durante la giornata del 31 dicembre, dalla giunta comunale di Mori. Procede infatti l’iter per la realizzazione della nuova palestra: progetto su cui si segnalano due elementi particolarmente importanti.

Cs 3 | 7 gennaio - Area Piccoli, Comune già al lavoro

• «L’amministrazione comunale ha raggiunto un grande obiettivo: strategico per tutta la comunità». Il sindaco Stefano Barozzi, giovedì riunito coi colleghi della giunta, saluta con grande favore l’acquisizione dell’ex Marmi Piccoli. L’area è dismessa ormai da decenni e, da altrettanto tempo, si discute di come valorizzare un comparto urbanistico che fa pessima mostra di sé proprio a bordo strada, all’ingresso dell’abitato.

Cs 2 | 6 dicembre - A scuola di giardinaggio e orticoltura

• La giunta comunale di Mori ha deciso di sostenere il progetto “Orto-giardino” promosso dall’Istituto comprensivo di Mori Brentonico. Entriamo nei dettagli con la maestra Antonia Tulipano che – ci tiene a specificarlo – si pone come portavoce anche delle tante colleghe che stanno portando avanti un’iniziativa di ampio respiro.

Cs 1 | 5 gennaio - L’assessore incontra i giovani

• Nella più vasta cornice del Piano giovani di zona Ambra (acronimo che sta a indicare i comuni di Ala, Mori, Brentonico, Ronzo – Chienis e Avio), l’assessore comunale Filippo Mura organizza un incontro aperto a tutti i ragazzi, le ragazze e le associazioni giovanili del proprio territorio. «Solo dal confronto diretto con le nuove generazioni è possibile cogliere gli spunti necessari a impostare i piani che le riguardano – spiega l’assessore – L’incontro avrà l’obiettivo, infatti, di ascoltare anzitutto le idee e le proposte, sarà quindi illustrato il bando 2019 del Piano giovani, all’interno del quale quegli spunti possono essere tradotti in progetti. Coglieremo anche l’occasione per presentare i progetti già in atto».

Pagina pubblicata Sabato, 05 Gennaio 2019