Febbraio 2019

cs 8 | 22 febbraio - A Mori prove di cinema

• La rideterminazione delle tariffe per alcuni servizi culturali di Mori, approvata dalla giunta di giovedì, dà l’occasione per compiere il primo passo di un progetto che l’assessore comunale Mura caldeggia da tempo: attivare una stagione di cinema che si articoli tra autunno e inverno, aggiungendosi così all’apprezzatissima e consolidata rassegna di cinema all’aperto dell’estate.

Cs 7 | 26 gennaio - Nuova luce per Mori

• «Mori, con tutte le sue frazioni, sarà all’avanguardia dal punto di vista illuminotecnico e per la qualità della viabilità notturna. Otterrà grandi benefici ambientali e di risparmio energetico, dunque anche economico. Si va nella direzione di consegnare ai posteri una volta celeste più visibile, grazie a lampioni che dirigono la luce verso il basso e limitano dunque l’inquinamento luminoso». Queste le parole dell’assessore comunale all’energia Roberto Caliari, all’indomani dell’approvazione in giunta del progetto esecutivo per la riqualificazione energetica delle rete di illuminazione pubblica, dopo che lo scorso anno il Comune aveva aderito alla procedura proposta da Consip, centrale degli acquisti per la pubblica amministrazione italiana del Ministero dell’economia e delle finanze.

Pagina pubblicata Sabato, 02 Febbraio 2019