CHATBOT Eventi Mori

Con le applicazioni Telegram e Messenger resta sempre aggiornato sugli eventi a Mori

Dopo aver inaugurato nel giugno scorso la pagina Eventi Mori sul proprio portale, attraverso la quale tutte le associazioni possono inserire i propri eventi e manifestazioni oltre che completare, con foto ed informazioni sempre aggiornate, il profilo della propria associazione, il Comune di Mori amplia l’offerta per restare sempre informati sulle attività della comunità attraverso la messa a disposizione di un Chatbot.

Con le applicazioni Telegram e Messenger, infatti è possibile, digitando ‘Eventi Mori’ nella rispettiva casella di ricerca, ottenere il servizio per avere tutte le informazioni sugli eventi e manifestazioni presenti nella giornata corrente, nelle settimane successive o in una data prescelta.

Il Comune di Mori è il primo in Provincia ad attivare tale servizio, strettamente collegato alla piattaforma ComunWeb sulla quale si basa il portale istituzionale del Comune e che mette a disposizione le informazioni per poterle riproporre in formato ‘interattivo’ sul Chatbot.

Il Progetto Pilota verrà illustrato venerdì 13 aprile 2018  Trento, nell’ambito dello SmartCityWeek, dall’Assessore alla Comunicazione Patrizia Caproni che ne evidenzierà le caratteristiche. Saranno presenti anche i creatori del Chatbot sviluppato dall’azienda Hi-Logic Srl di Trento che saranno a disposizione per eventuali approfondimenti.

Nelle prossime settimane, il Chatbot, verrà pubblicizzato e promosso anche attraverso le bacheche e il sito del Comune di Mori.

Per averne subito visione è sufficiente entrare nella app Messenger o Telegram, digitare ‘Eventi Mori’ nella ricerca, avviare la chat e scegliere quali informazioni visualizzare.

Pagina pubblicata Martedì, 10 Aprile 2018