Vai menu di sezione

Stagione teatrale 2018/2019

STAGIONE IN PROSA -  STAGIONE TEATRO SCUOLA - STAGIONE TEATRO RAGAZZI: a cura del Comune di Mori in collaborazione e con il supporto del Coordinamento teatrale del trentino  (Delibera n.125/2018

TEATRO AMATORIALE: Rassegna teatrale Compagnia Gustavo Modena

TEATRO AMATORIALE: Rassegna teatrale Sipario d'Oro a cura della Filodrammatica Lizzana

e tanti altri appuntamenti promossi dal Comune di Mori e dalle associazioni del territorio.

Carissimi,
ho il piacere di presentarvi una stagione teatrale di cui possiamo andare fieri, con prestigiosi nomi, grandi allestimenti e temi importanti. Una stagione con molti più eventi rispetto allo scorso anno, capace di offrire un armonico connubio tra spettacoli e professionisti d’eccellenza, come Marco Paolini, Rocco Papaleo ed altri che, seppur meno conosciuti, sono estrema qualità. Il cartellone è stato infatti costruito con la volontà di provare nuovi approcci, per andare incontro a un pubblico sempre differente e caratterizzato da una certa eterogeneità, sia anagrafica che di interessi. La stagione principale si articola in 6 spettacoli, che spaziano dalla prosa alla danza, dalla commedia al musical e che ci accompagneranno da novembre a marzo con un evento a mese. Accanto alla stagione principale si affiancheranno le già collaudate e storiche stagioni organizzate dalla Filodrammatica Gustavo Modena  di Mori e quella del Sipario d’Oro organizzata dalla Filodrammatica di Lizzana . Per i più piccini quest’anno c’è una novità: vivere la magia trascorrendo un’intera notte in teatro. Con quest’evento avrà inizio anche il teatro ragazzi che, forte dell’importante esperienza degli scorsi anni, continuerà ad avere due percorsi, a cura di Michele Comite : uno dedicato alle scuole, con momenti preparatori allo spettacolo, e l’altro alle famiglie, con aperture domenicali. A corollario troveranno spazio in teatro anche tutte le iniziative delle nostre associazioni che con i loro concerti, rassegne corali, spettacoli e tanto altro, animeranno la vita culturale della borgata e porteranno sul palcoscenico un mix di temi di stretta attualità e altri legati alla memoria della nostra comunità. L’insieme di queste ricche offerte culturali che troveranno nel teatro Gustavo Modena la loro casa nasce con l’obiettivo di riconoscere il teatro come luogo della riflessione: attraverso il teatro i bambini trovano un linguaggio per ascoltare, i ragazzi per imparare, noi adulti troviamo un linguaggio che ci permette di rallentare e pensare. Questa finalità è stata alla base della programmazione di quest’anno che non vuole essere fine a se stessa, ma anzi ci consente di far partire altre progettualità, legate al territorio, al turismo, all'economia. Vogliamo che a teatro si possa respirare cultura, vogliamo che il teatro diventi un laboratorio per imparare ad ascoltare e crescere, vogliamo che il teatro diventi la casa della comunità.

L’Assessore alla Cultura
Filippo Mura

COME ACQUISTARE ABBONAMENTI STAGIONE TEATRALE di MORI

  • a partire da ottobre fino al primo giorno di spettacolo presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino. Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali del Trentino.
  • a partire da ottobre fino al primo giorno di spettacolo online sul sito www.primiallaprima.it. Per gli abbonamenti online si prega di portare con sé tessera o documento per le riduzioni.
  • presso la "casetta teatro" in piazza Cal di Ponte, aperta in determinati giorni di ottobre e novembre (le date sono riportate nella brochure)
  • presso biglietteria del teatro in occasione della serata evento stagione teatrale

COME ACQUISTARE BIGLIETTI SPETTACOLI STAGIONE TEATRALE di MORI

  • a partire dal decimo giorno antecedente il primo spettacolo della stagione teatrale presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo. Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali del Trentino.
  • a partire dal decimo giorno antecedente il primo spettacolo della stagione teatrale online sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno prima dello spettacolo a cui si vuole partecipare. 
  • presso la biglietteria del teatro sociale la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00.

TARIFFE BIGLIETTI/ABBONAMENTI STAGIONE TEATRALE MORI: si veda delibera n.14/2019

Biglietto intero euro 12.00
Biglietto ridotto (over 65 anni, per i soci Associazioni-Cooperative e Circoli di Mori) euro 10.00
Biglietto ridotto Loggione euro   8.00
Biglietto ridotto giovani (under 30 anni) euro   5.00
Biglietto unico stagione teatro ragazzi "teatro con mamma e papà" euro   4.00
Abbonamento intero Prezzo del biglietto d'ingresso intero per il numero degli spettacoli meno 1
Abbonamento ridotto (over 65 anni, per i soci Associazioni-Cooperative e Circoli di Mori) Prezzo del biglietto d'ingresso ridotto per il numero degli spettacoli meno 1
Abbonamento ridotto giovani Prezzo del biglietto d'ingresso ridotto giovani per il numero degli spettacoli meno 1

.

Pagina pubblicata Giovedì, 07 Marzo 2019
torna all'inizio del contenuto